Chi siamo - Certifica srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Certifica s.r.l. nasce dall’esigenza avvertita dal suo fondatore di colmare un vuoto nei servizi offerti all’auto.
Sul mercato sono presenti diversi operatori che a vario titolo svolgono attività direttamente riconducibili all’auto, dalla vendita alla riparazione. A fronte di azioni che li vedono direttamente coinvolti “garantiscono” il bene auto a seguito di una vendita o di un intervento riparativo. Tutte queste “garanzie” in ogni modo sono viziate dall’interesse diretto di chi le fornisce.
Dopo 40 anni di attività svolta prima come riparatore e successivamente come Perito per conto delle principali compagnie assicuratrici, del Tribunale e dei privati, il fondatore di Certifica s.r.l. ha deciso di mettere a disposizione del mercato l’esperienza maturata in un modo diverso rispetto la consueta stima del danno.
Per la prima volta si è investito su di una struttura che utilizzando attrezzature proprie è in grado di certificare lo stato d’uso e la storia di qualunque veicolo a motore con strumenti diagnostici che con dati oggettivi permettono al Perito che li interpreta di fare una “tac” del mezzo sino ad arrivare al rilascio di un vero e proprio certificato sottoscritto dal perito.
La novità assoluta è non solo nella terzietà del Perito ma anche nella terzietà della tecnologia.
Il principio da cui non si transige è che non si chiede in prestito nulla a nessuno per potere mantenere un giudizio incondizionato.
La stessa committenza non ha priorità. L’obbiettivo è focalizzato sul mezzo oggetto di stima. Null’altro.
E’ proprio la necessità di colmare questo spazio lasciato libero dai Periti che ha spinto il fondatore di Certifica s.r.l. ad offrire sul mercato in anteprima nazionale questa novità assoluta.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu